sabato 11 aprile 2020

Béatrice Goldsmith - Painter and Writer (British, 1895 – 1947). Rappresentò eteree scene di casuali e fantastici incontri nel mezzo di una natura rigogliosa che soggioga e affascina.


Beatrice Goldsmith è nata e cresciuta a New York City, dove ha lavorato come "ragazza delle vendite" a Brooklyn e, negli anni '30, per il progetto degli scrittori federali. Le sue prime poesie erano in yiddish e pubblicate su Kinder zhurnal, una rivista per bambini di New York.Le sue opere successive sono apparse più volte in Poesia e le sue poesie sono state incluse nell'antologia Trial Balances (1935). Con Sam Morgenstern, ha pubblicato un libro di "cantautori di attivisti", Win-the-War Ballads (1942). Secondo V. Penelope Pelizzon, "le canzoni sono diventate parte dell'arsenale didattico di guerra". Una raccolta di poesie bilingue in yiddish-inglese, Di velt vert klener, lider un poemes / The World Grows Smaller, Songs and Poems (1953), fu pubblicata postuma.

Da https://www.poetryfoundation.org/poets/beatrice-goldsmith

Biografia Chris Beetles Gallery
Beatrice Goldsmith nacque a Putney nel maggio 1895 e frequentò la Putney School of Art e la St Martin ' s School of Art. Ha lavorato in vari studi di Londra, ha dipinto un certo numero di murales per ambienti domestici, e ha contribuito con poesie e illustrazioni al Tatler e English Life.
Gli eterei soggetti di Fate in quel periodo erano sia i suoi favoriti che del pubblico. Mentre le sue luminose pennellate ricordano immediatamente i migliori esponenti del genere, come Richard Doyle, lo sguardo e la composizione delle figure ricordano i principali contemporanei, in particolare Margaret Tarrant.
Durante la seconda guerra mondiale, la Goldsmith si trasferì ad Abingdon nell'Oxfordshire e dipinse paesaggi locali e gallesi illustrando due libri di Geoffrey Trease: ' The Grey Adventuriero ' e ' Cue for Treas'. Insegnò anche alla scuola di preparazione del Dragon. Morì all'età di soli 52 anni, dopo molti mesi di sofferenza a causa di un cancro.




Beatrice Goldsmith 'Watching the Fairies' 1925 watercolour on paper


Beatrice Goldsmith 'Watching the Fairies' 1925 watercolour on paper (detail)



Beatrice Goldsmith "Little Girl with Fairy"pencil and watercolor laid on board, 
 size 38.4 x 29.6 cm. (15.1 x 11.7 in.)



LE POESIE:

September 1933

Eternity and Wraith BY BEATRICE GOLDSMITH






Melancholia and Rain BY BEATRICE GOLDSMITH


Pubblicate su



September 1934 Lullaby for a Failure BY BEATRICE GOLDSMITH

Pubblicata su



February 1937 Escape and Finis BY BEATRICE GOLDSMITH


February 1937 Phase and Transit BY BEATRICE GOLDSMITH



Pubblicate su



June 1939 Nocturne BY BEATRICE GOLDSMITH


Pubblicata su


Nessun commento:

Posta un commento